Wild Winter Experience Cose'
Sogni l'Antartico?
Non è facile intraprendere da soli una grande avventura!
Spesso i principali ostacoli sono rappresentati dai costi per il viaggio e delle attrezzature.
Poi in realtà sono poche le persone che hanno il privilegio di poter lasciare la propria occupazione, la propria casa e la propria famiglia per un periodo prolungato di tempo necessario a questo tipo di esperienze, "Il Wild Winter Base Camp Experience nasce per rendere possibile ed accessibile tutto questo!"
Se ti piacciono i tramonti, l’alba e le passeggiate mozza fiato, e perchè non abbinarci anche le attività sportive come le ciaspolate, lo sci d’alpinismo, la tavola split, o provando con lo Snowkite! Insieme al gruppo formato da Wild Winter Experience potrai vivere una mini spedizione, un’esperienza unica accessibile a quasi tutti.
A 2.200 metri di quota, un orizzonte di neve fresca e immacolata, attrezzature tecnologicamente avanzate, un’esperienza unica!
Una notte passata fra le vette innevate, lontano, lontanissimo dalle luci e dai rumori della civiltà, dà emozioni forti.
Come la sensazione di libertà, la meraviglia di essere ambientati nella natura più pura e di sentirsi parte di essa, la sensazione di poter toccare il cielo con un dito.
In prossimità del rifugio Fontari, nel comprensorio di Campo Imperatore, allestiremo le tende da spedizione attrezzate con sacchi a pelo invernali: sarà possibile trascorrere una notte straordinaria, pienamente immersi nella natura.
Con il support del nostro staff i partecipanti potranno pernottare sui monti Abruzzesi ai piedi del GranSasso. Il pernotto in tenda nel Campo Base nel bel mezzo della montagna innevata.
Lo staff del Wild Winter Experience si occupera’ di fornire e trasportare tutto il necessario; i pasti, le attrezzature, le tende, i sacchi a pelo permettendo ai partecipanti di concentrarsi sul panorama, sulle proprie performance sportive e di godere delle emozioni senza preoccupazioni..
Il WWEX si svolgerà tutti giorni su prenotazione, preferendo i Giovedì e Venerdì, di ogni settimana (condizioni meteo permettendo).
Il WWEX come si svolge?
All’arrivo abbiamo preparato il campo base, scavato la neve e montato le tende… Una volta sistemato il campo e sistemato le borse… Abbiamo visto il tramonto ,fatto cuocere il risotto insieme alle volpi che ci osservavano, per poi mangiare … Una volta finito il pasto (dato che non c’era possibilità di vedere le stelle a causa della nebbia*) siamo andati a dormire dentro le tende.
E’ stata la parte più divertente perché all’interno ci siamo divertiti un sacco a parlare e a confrontarci, finché non ci siamo addormentati.
La mattina dopo ci siamo svegliati con gli sciatori che si interessavano e osservavano dalla seggiovia, e con una vista del Gran Sasso stupenda e limpidissima.
Una volta fatta colazione con un bel Thè caldo abbiamo rifatto le borse, smontato il campo e siamo andati a sciare.